Ultimo aggiornamento: 3 Agosto 2019
Probabilmente uno dei gadget più bizzarri presentati al Future Healthcare 2019, SoeMac promette ossigeno energizzato come terapia alternativa.
Secondo i suoi creatori:
la terapia alternativa SoeMac crea ossigeno energizzato, che il tuo corpo può usare tranquillamente per aiutare a ripristinare se stesso durante la notte mentre dormi”.
SoeMac è un piccolo dispositivo rettangolare che, in funzione, è silenzioso (solo un impercettibile fruscio). L’utente lo dispone accanto a letto di notte, e lo accende. Secondo i progettisti, è un valido aiuto a respirare più facilmente e a dormire meglio.
funziona traendo aria all’interno e producendo una forma bio-utilizzabile di ossigeno energizzato, noto come Singlet Oxygen Energy, o SOE.
E inoltre:
Il SOE può aiutare il corpo a svolgere un lavoro riparatore essenziale durante la notte, aumentando l’efficacia della tua disintossicazione notturna e della normale capacità di (auto)rigenerazione del corpo.
È fondamentale precisare che finora nessun trial clinico ha confermato queste affermazioni.
Tuttavia, i creatori di SoeMac stanno pianificando degli studi nel prossimo futuro. In particolare, sperano che possa dare sollievo alle persone con problemi all’apparato respiratorio, come asma e bronchite cronica.
Dove acquistare il SoeMac?
E’ in vendita online, sul sito ufficiale degli sviluppatori, consegnato in tutto il mondo. https://www.soemac.com/soemac-products/soemac-oxygen-therapy
Il commento della redazione di Virtua Salute.
Dato il prezzo di vendita al pubblico, 419 sterline più spese di spedizione (450 euro) , non si tratta esattamente del device da acquistare così, just in case. Dispositivi che (si suppone) migliorino l’aria dell’ambiente in cui si dorme (es: ionizzatori d’aria) esistono già e si basano su una tecnologia ormai consolidata e si trovano in commercio a prezzi molto più abbordabili.
Tuttavia, per chi può permetterselo, è stata l’innovazione che più ha attirato l’attenzione al FutureHealth 2019 di Londra e non mancherà, quantomeno, di fungere da interessante spunto di discussione per i vostri ospiti.